categoria azienda P.G. Montaggi di Giovanniello Pietro
logo P.G. Montaggi di Giovanniello Pietro
P.G. Montaggi di Giovanniello Pietro
Montaggio, smontaggio e demolizione impianti industriali
Montaggio, smontaggio e demolizione impianti industriali

MONTAGGIO - SMONTAGGIO





Il principale servizio offerto da PG Montaggi riguarda il montaggio, lo smontaggio e la demolizione degli impianti industriali di ogni genere.


Queste tre operazioni possono essere svolte, a seconda delle specifiche esigenze, sia nella sede del cliente o in qualsiasi posto esso sia.


L’azienda realizza montaggi e smontaggi di macchinari di ogni tipo, dalla semplice carpenteria ai macchinari più sofisticati che producono gomma, plastica, ferro ed alluminio.










Cos’è

un impianto industriale?


Con impianto industriale si intende un complesso di macchine, mezzi e addetti ai lavori che sfruttano le risorse materiali ed energetiche (ferro, plastica, alluminio, etc) per trasformarle in prodotti finiti con un valore aggiunto maggiore.


La progettazione, l’esercizio degli impianti e la gestione rientrano in quel settore dell’ingegneria che è chiamato “impiantistica”.

Come sono strutturati

gli impianti industriali?


Ogni impianto industriale, di qualsiasi genere esso sia, è composto da:


  • Impianti tecnologici: sono le macchine che trasformano il materiale da lavorare. Affinché l’impianto sia efficiente, è fondamentale prestare attenzione al sistema di produzione adatto durante la progettazione dell’impianto
  • Impianti di servizio: sono le strutture che, pur non producendo direttamente il valore aggiunto, creano quella condizione necessaria a garantire il corretto funzionamento dell’impianto (elettricità, impianto idraulico, impianto chimico, riscaldamento, etc)











Come avviene

il montaggio?


L’attività di montaggio degli impianti industriali di PG Montaggi segue una procedura specifica che consente di effettuare un lavoro preciso e nei tempi richiesti dal cliente.


Il cliente, prima di procedere al montaggio, deve consegnare i particolari smontati, la documentazione necessaria e gli schemi relativi agli impianti pneumatici, oleodinamici ed elettrici.


Le fasi del montaggio sono così suddivise:


  • Pulizia dei particolari da montare
  • Pre-montaggio dei singoli gruppi
  • Realizzazione di impianto pneumatico/oleodinamico
  • Controllo e collaudo
  • Consegna al cliente

Come avvengono

smontaggio, rimontaggio e demolizione?


Le fasi dello smontaggio e del rimontaggio di un impianto vengono seguito scupolosamente dai nostri tecnici.


Prima di tutto, vengono effettuate le foto dell’intero impianto: ogni singola parte che viene smontata viene fotografata, catalogata e numerata, dalla canalina ai cavi, e qualora non fossero presenti le numerazioni ne vengono assegnate di nuove.


Per la demolizione delle strutture degli impianti ed altro, invece, viene organizzata un’assemblea con il cliente per definire tutte le fasi della demolizione e dello smaltimento del rottame, sia metallico che di rame, concordando il tutto prima dell’inizio lavori.


La ditta PG Montaggi è in possesso di tutte le attrezzature idonee svolgere attività di smontaggio e demolizione degli impianti, nel rispetto delle più recenti normative in materia.


La disponibilità dei mezzi permette a PG Montaggi di soddisfare anche necessità di demolizione di strutture di qualsiasi dimensione, venendo incontro ad ogni esigenza.


L’ampio parco mezzi e la decennale esperienza del personale coinvolto garantisce un lavoro sempre all’insegna della precisione e della sicurezza.